Il direttore sportivo della scuderia di Borgo Panigale elogia l’australiano dopo la vittoria di Jerez.
Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti ha applaudito Jack Miller dopo il successo di Jerez: “Vincere in questo circuito è un risultato importante. Poi siamo onesti, forse con Quartararo in forma sarebbe stato più difficile, ma le corse vanno così. Miller se vogliamo ha perso due opportunità in Qatar proprio per lo stesso problema”, sono le parole al Corrtiere dello Sport.
“Miller è un finto duro ma è molto sensibile, è un ragazzo adorabile: a volte si mette a dormire nei box mentre i meccanici lavorano perché gli piace stare lì, si sente coccolato e al sicuro. Trovare un ambiente che sia familiare è importante per lui. Pensiamo che con il successo si sbloccherà. Gli abbiamo fatto capire che qualche problema fisico ci può stare, che la fiducia è immutata. Ha un talento mostruoso, quindi abbiamo provato a creargli intorno la giusta tranquillità. La vittoria è arrivata nel momento migliore, tirandolo fuori da una spirale nella quale si era infilato”.
L’avvio di Mondiale non è stato facile per Jack: “Aver fatto dei bellissimi test, e aver ottenuto solo il nono posto nelle due gare in Qatar lo ha deluso. A Portimao dopo l’operazione chirurgica non era al 100%. In quella situazione spingendo è caduto e questo gli ha riaperto i punti della ferita, ricuciti in Clinica Mobile. Per sua stessa ammissione aveva qualche dubbio sulla capacità di ribaltare la situazione”.