Il rinnovo di Bagnaia è ormai a un passo
La Ducati vuole portare i propri piloti nel team ufficiale e non prenderli dalle altre squadre presenti in MotoGp. Questa è la linea che la Rossa di Borgo Panigale vuole seguire sul mercato, come già visto con la promozione nel 2021 di Pecco Bagnaia e Jack Miller.
Ne ha parlato il direttore sportivo di Ducati, Paolo Ciabatti, intervistato da motorsport.com: “L’intenzione della Ducati è quella di allestire il team factory a partire dai piloti che abbiamo a disposizione. Quindi non firmeremo nessuno da fuori – queste le sue dichiarazioni -. I piloti che già abbiamo nel gruppo Ducati sono il futuro dell’azienda. Ciò vale sia per il team factory che per Pramac, ma anche per le altre squadre indipendenti”.
Se il rinnovo con Bagnaia è ormai a un passo, il futuro di Miller nel team factory è ancora in dubbio. Così nel 2023 potrebbe essere promosso uno tra Jorge Martin ed Enea Bastianini. Questo il pensiero di Ciabatti: “Dobbiamo scegliere chi crediamo che siano i due piloti migliori per la squadra ufficiale. Quelli che ci offrono più garanzie per poter vincere il Mondiale”.