Ducati, Paolo Ciabatti va controcorrente rispetto a Marc Marquez
Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “Marca”, l’ex direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha voluto commentare le dichiarazioni rilasciate da Marc Marquez in merito alle proprie ambizioni iridate in vista dell’esordio in sella alla Ducati del Team Gresini.
“Probabilmente Marc sta solo cercando di calmare un po’ le aspettative, ma credo che si adatterà molto rapidamente alla moto. Tutti i piloti si sono adattati molto bene alla Ducati, anche con stili di guida differenti tra loro, riuscendo a conquistare podi e vincere gare. Per cui Marquez sarà uno dei piloti che si giocherà il mondiale. Nei test l’ho visto molto bene, ma dovrà comfermarsi nei test a Sepang e in Qatar” ha esordito l’ex direttore sportivo di Ducati Corse.
“Parliamo di un pilota eccezionale, che ha vinto sei mondiali in MotoGP e otto in totale. Si tratta di uno dei migliori della storia del motociclismo. La Ducati ha avuto un gran successo con i suoi piloti attuali e sono sicuro che sarà super competitivo e anche in lotta per il campionato” ha concluso Paolo Ciabatti in merito a Marc Marquez.