Ducati, parte la sfida Marc Marquez-Pecco Bagnaia: Gardner indica il favorito
Il Mondiale di MotoGp 2025 sarà inevitabilmente segnato dal duello nel team ufficiale Ducati tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Il due volte campione del mondo ha perso il titolo nella scorsa stagione e ora si ritrova in squadra il fortissimo centauro catalano, a caccia dell’iride dopo un digiuno lungo 5 anni.
L’ex campione del mondo Wayne Gardner a Motosan ha indicato comunque Pecco Bagnaia come favorito numero uno per la vittoria: “Penso che Pecco vincerà il campionato perché è deluso e arrabbiato con se stesso per gli sbagli commessi nel 2024. Non ha torto se si sente così, ha fatto un sacco di piccoli errori stupidi. Ma quando ha mantenuto la concentrazione al 100%, è risultato imbattibile”.
Molti credono che due stelle nella stessa squadra porteranno solo problemi alla Ducati: “Sembra che ci sia già qualche antagonismo. Tuttavia Pecco è una persona abbastanza calma e concentrata. Non perde facilmente il controllo. E Marc ha qualcosa da dimostrare, quindi darà il massimo”.
Gardner non è rimasto sorpreso dalla decisione della Ducati di ingaggiare Marc invece che Jorge Martin: “Secondo me Ducati ha deciso di togliere Marquez alla concorrenza. È meglio lavorare con lui anziché ritrovarselo contro. Sanno quanto è bravo. È cresciuto molto nell’ultimo anno. Cade ancora a volte, ma ora ha più consistenza, anche perché guida una moto migliore. Meglio non rischiare di avere Marc in una squadra rivale”.