Il pilota piemontese nel primo giorno di test in Indonesia resta tranquillo: “Grande passo”.
Pecco Bagnaia è sereno dopo la prima giornata di test di MotoGp in Indonesia, dove ha chiuso in 22esima posizione ed è stato protagonista di una caduta. Il pilota della Ducati è consapevole della propria forza ed è stato l’unico a non avere montato la soft, mostrando un grande passo.
“Non c’è motivo per essere preoccupati, perché nei test si fanno sempre delle strategie molto diverse. Noi siamo stati gli unici a non montare la soft, perché vogliamo cercare di capire il più possibile le gomme su questa pista. La soft avremmo dovuto montarla a fine giornata, ma ha cominciato a piovere e quindi non siamo riusciti”.
Sul passo: “Siamo stati davvero molto forti oggi, anche se è una cosa che ci interessa fino ad un certo punto, visto che in questi giorni non c’è una gara. Diciamo che siamo soddisfatti dei passi in avanti fatti oggi e sicuramente domani, con la pista che sarà più pulita, si riuscirà a fare ancora meglio. Ma oggi il mio miglior tempo l’ho fatto al sedicesimo giro di una gomma media e questo fa capire tante cose…”.