Il centauro della Ducati non chiede consigli su come tornare a vincere: “L’unica cosa a cui pensi durante la gara è andare più veloce che puoi”.
Ventuno ottobre 2018: è la data dell’ultima vittoria di Pecco Bagnaia nel Motomondiale. Il centauro ducatista, ancora a digiuno di vittorie in MotoGp, ha parlato dopo il secondo posto in Austria e in vista del Gp di Silverstone: “Il podio in Austria dà molta fiducia, non solo per il piazzamento in sé, ma anche per le prossime gare. Non sarà facile a Silverstone, perché è una pista dove Yamaha e Suzuki possono fare la differenza. Ma quest’anno abbiamo già fatto grandi cose su alcune delle piste dove solitamente fatichiamo”.
Bagnaia, tre volte secondo in questa stagione, vuole spezzare il suo lungo digiuno ma non ha chiesto consigli su come vincere al suo mentore Valentino Rossi: “Non mi dà nessun consiglio, in verità non abbiamo mai parlato di gare. Io credo che una vittoria debba arrivare senza consigli – ha spiegato l’ex campione del mondo di Moto2 -. L’unica cosa a cui pensi durante la gara è andare più veloce che puoi, quindi penso che sia molto difficile dare consigli a qualcuno su come vincere”, sono le parole riportate da Gpone.