Ducati, Pecco Bagnaia al settimo cielo: “Da non crederci”
Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia si è espresso così dopo la vittoria nel Gran Premio d’Austria di MotoGP, arrivata al termine di una gara impressionante e corsa a gran ritmo sia dal piemontese, sia dal suo rivale in classifica iridata Jorge Martin, arrivato secondo: “Il passo è stato incredibile. Io e Jorge abbiamo fatto qualcosa di incredibile in termini di velocità e costanza”.
Bagnaia dopo il duello iniziale si è inesorabilmente allontanato dal rivale, giro dopo giro: “Io ho cercato di fare un po’ di meglio rispetto a lui ogni giro per creare un distacco, perché sapevo che qui poteva succedere di tutto nel finale con la gomma posteriore”.
Il campione del mondo è ora leader solitario della classifica: “Sono molto contento. Tre vittorie qui di fila sono fantastiche. Voglio ringraziare il team e l’Academy per il lavoro che facciamo tutti i giorni”.
Jorge Martin amareggiato: “Sono frustrato, pensavo di poter stare con Pecco fino alle fine, cercando di lottare con lui. Ma verso la fine della gara ho visto che la temperatura dell’anteriore era sempre più calda. In alcune fasi mi sono avvicinato molto, ma in quelle fasi poi mi staccava. Nel finale ho provato ancora a spingere, ho visto che la sua gomma forse era più usata della mia e mi sono accontentato del secondo posto”.