Ducati, Pecco Bagnaia amaro: “Steso tre volte, eviterò certi piloti in futuro…”

Ducati, Pecco Bagnaia beffato: “Steso tre volte, eviterò certi piloti…”

Pecco Bagnaia è costretto a cedere il titolo di campione della MotoGP a Jorge Martin nonostante 11 vittorie nel Mondiale, suo record personale: il pilota piemontese ha raggiunto altre leggende come Valentino Rossi, Marc Marquez, Giacomo Agostini e Mick Doohan, capaci di vincere almeno 11 gare in una stagione nella classe regina, ma non è bastato per il tris iridato.

Dopo la corsa Bagnaia ha reso merito a Martin: “Non voglio togliere la scena a Jorge, si merita quello che ha raggiunto. Questa è la sua giornata, voglio solo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro straordinario”.

Bagnaia ha voluto rimarcare come alcune situazioni e circostanze lo abbiano penalizzato: un riferimento è senz’altro ad Alex Marquez, con cui entrò in collisione ad Aragon. “Proverò a star più attento in certe situazioni e a evitare di star vicino a certi piloti in altre…”, ha detto a Sky.

“Il rimpianto maggiore? Ci ho messo un po’ di gare a capire come utilizzare le forcelle e il forcellone, ma da lì in avanti è andata bene. Siamo stati stesi tre volte e una volta ci siamo ritirati per un problema tecnico. Forse l’unico vero errore è stato a Silverstone, dove ho esagerato”.

Articoli correlati