La confessione del centauro della Ducati: “Senza di lui sarà difficile, ancora non l’ho accettato”.
Pecco Bagnaia a margine del Festival dello Sport di Trento è tornato a parlare del suo mentore Valentino Rossi, che al termine della stagione dirà addio alla MotoGp: “Senza Valentino sarà difficile, devo ancora accettare un po’ questa cosa”, ha spiegato il ducatista.
Il Dottore il 17 ottobre a Misano correrà per l’ultima volta in Italia: “E’ sempre stato il nostro punto di riferimento nel paddock e non vederlo più lì sarà sicuramente molto difficile, ma avremo la fortuna di viverlo a casa”.
Bagnaia ha poi fatto un bilancio del suo Mondiale e della lotta per il titolo della MotoGp: “Siamo partiti forte ma abbiamo avuto delle complicazioni durante la stagione. Ora ci siamo ripresi e stiamo crescendo molto in quest’ultima fase. Vedremo quello che verrà, noi stiamo facendo il massimo e mettendo delle buone basi per il prossimo anno. Io sono rimasto lo stesso dopo le mie vittorie e penso che anche gli altri credano questo di me”.
“Ducati è stata la prima a darmi la possibilità di correre in MotoGP ed è sempre stato il mio sogno, essere nel team ufficiale già al terzo anno per me è una cosa incredibile che mi dà una grandissima gioia”, sono le parole riprese dalla Gazzetta dello Sport.