Secondo in campionato
Fabio Quartararo è il leader del campionato MotoGp con 53 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. Nonostante il largo divario, il pilota della Ducati crede ancora nella rimonta titolata ed è davvero carico per Misano dopo la vittoria di Aragon.
Ai microfoni di Sky Sport, Bagnaia ha spiegato che la speranza di diventare campione c’è e che continuerà a provarci nelle ultime cinque gare dell’anno: “Finché si può provare a vincere il Mondiale non si molla mai – le parole del ducatista -, così come fanno tutti i piloti ancora matematicamente in lotta per il titolo. Facciamo il nostro meglio e proviamo a recuperare più punti possibili”.
Bagnaia è davvero contento dopo la prima vittoria in top class, ottenuta battendo Marc Marquez, e vuole fare ancora meglio nella gara di casa: “Vedremo cosa verrà fuori a Misano, l’anno scorso ho fatto bene – continua -: la pista questa volta sarà sporca, sta piovendo sabbia, ma noi ci faremo trovare pronti nonostante il meteo”.
Nella prima gara di Misano della passata stagione il ducatista ha chiuso al secondo posto dietro Franco Morbidelli. Nell’altra corsa è invece caduto quando era in testa: vittoria poi per Maverick Vinales.