Il pilota piemontese soddisfatto dei progressi della sua moto.
“E’ stato uno dei miei migliori venerdì dell’anno”: Pecco Bagnaia si dice molto soddisfatto dopo le libere a Silverstone: “Sono molto contento dei progressi fatti nella FP2. Ho provato tante soluzioni su entrambe le moto e ne ho scelta una, su cui però c’è altro lavoro da fare. Sono molto contento perché era difficile fare un time attack vero. Faceva molto freddo e con la nostra moto si fa fatica a mandare in temperatura l’anteriore. Però siamo sesti e sono molto contento”.
Il rivale Fabio Quartararo è stato il migliore: “Lui e Marquez hanno il passo migliore. Sono stati velocissimi. Noi invece abbiamo lavorato in maniera diversa. Stamattina avevo pochissimo grip, mi mancava trazione e facevo fatica anche in staccata. Nel pomeriggio siamo andati molto meglio e i dati che abbiamo raccolto oggi ci permetteranno di fare uno step in avanti domani. Non è un distacco abissale, anche perché sono due anni che non veniamo qui e la nostra moto è cambiata radicalmente dal 2019”.
Bagnaia sente molta fiducia: “Sono molto sereno, oggi mi sono divertito tantissimo. Questa pista è spettacolare, c’è proprio gusto a girarci. Non ho pensato a fare troppe cose perché alla fine chi fa la differenza è il pilota. Ho lavorato molto su me stesso e la moto mi è venuta dietro. Anche la squadra ha fatto un gran lavoro e nel box c’è un’atmosfera invidiabile”.