Le parole di Pecco Bagnaia dopo le pre-qualifiche del Gp di Montmelò
Dopo il quarto posto ottenuto nelle FP2 e l’accesso diretto alla Q2, Pecco Bagnaia, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, oltre ad analizzare il suo venerdì di prove libere si è espresso anche in vista della Sprint Race del Gp di Montmelò.
“È stata una giornata positiva. Da quando ci siamo messi a posto a Jerez riusciamo a essere subito abbastanza incisivi e a fare un buon lavoro. Già stamattina siamo migliorati, ovviamente qui fai fatica a fare passi in avanti perché qui il grip è il peggiore della stagione per distacco, ma sono contento“ ha esordito il centauro della Ducati.
“Il passo gara è buono e siamo stati veloci nel time attack, anche se non era super. Sabato sarà importante riuscire a partire davanti e provare a fare i primi giri abbastanza forte nella Sprint. Secondo me riusciamo a fare un altro passo in avanti domani. Mi sento bene per la Sprint, anche nelle ultime due eravamo veloci ma abbiamo avuto sfortune varie. Oggi siamo riusciti a mettere finalmente a posto la moto che a Le Mans non funzionava, ed è stato un bel passo perché anche stamattina non andava. Ce l’abbiamo fatta e sappiamo che il potenziale è alto” ha aggiunto il campione in carica.
“La GP24 è molto buona in frenata e in ingresso, ma rispetto alla GP23 ha meno grip. La GP23 girava un po’ meno perché aveva più grip, e su questa pista aiuta. Ma sul bilanciamento è molto simile, abbiamo visto i dati e non c’è molta differenza. Si poteva spingere un po’ di più, soprattutto nei time attack, ma non è niente che non si possa mettere a posto per domani” ha concluso Pecco Bagnaia.