Però è solo 21° nella classifica dei tempi
Il tempo non è stato ottimo nelle seconde prove libere, solo 21°. Ma per Pecco Bagnaia in Indonesia ci sono già stati dei miglioramenti rispetto alla prima gara in Qatar. Il pilota della Ducati vede un potenziale più alto a Mandalika.
Queste le sue parole a Sky: “L’equilibrio c’è. Faremo lo stesso lavoro che facevamo l’anno scorso, cioè far sì che mi adatti alla pista, che è la cosa di cui ho più bisogno – ha spiegato Bagnaia -. Alla fine, partiamo, giriamo e non toccheremo praticamente nulla di setting. Adatteremo l’elettronica alle condizioni di grip, ma cercherò in tutti i modi di far sì che sia io ad adattarmi come accadeva l’anno scorso nelle varie condizioni.
“Penso che sia stata la mia miglior giornata dall’inizio dell’anno a livello di feeling con la moto. Mi sono risentito come l’anno scorso e con la gomma usata sono riuscito a stare nei primi tre, perché prima dei time attack ero secondo con la gomma media – ha aggiunto il ducatista -. Riuscivo a essere costante e questa cosa mi era mancata quest’anno”.