Ducati, Pecco Bagnaia ha rivelato l’assist di Casey Stoner

Pecco Bagnaia: “Ho messo in pratica quello che mi ha detto Stoner, potrebbe funzionare anche in Austria”

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in conferenza stampa in Austria si è soffermato sui consigli di Casey Stoner prima del Gp di Silverstone: “Non posso dirti quello che mi ha detto, ma io ho cercato di metterlo in pratica durante la gara. Non è un segreto, è un consiglio su come avere più trazione, anche se adesso le gomme sono diverse rispetto a quando girava lui. Anche al Red Bull Ring il suo consiglio potrebbe funzionare”.

Il ducatista, reduce da due vittorie consecutive, vuole fare tris: “Questo tracciato è positivo per noi, abbiamo dimostrato di essere competitivi qui. Quest’anno tutte le moto sono messe bene, quindi davanti potremmo vedere chiunque. La Ducati è in buona forma e può lottare per stare davanti”.

In ottica mondiale: “Proverò a mettere pressione a Quartararo, guadagnando dei punti in queste gare, ma va detto che nelle ultime gare sono stato fortunato perché i miei rivali hanno avuto dei problemi. Ma adesso devo concentrarmi solo sul lavoro in pista, senza dimenticare che Aleix Espargarò è vicino a Quartararo in classifica”

Articoli correlati