Ducati, Pecco Bagnaia ha trovato il colpevole
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha provato a spiegare la deludente Sprint Race di MotoGp ad Austin, che l’ha visto concludere appena all’ottavo posto. Una doccia gelata dopo le prove libere, dove aveva mostrato un’ottimo passo gara: “Tutto quello che mi sarei immaginato non era presente”.
A Sky il due volte campione del mondo ha provato a fare il punto: “Fino al mattino era stato tutto perfetto, ho fatto il best lap alla fine delle FP2 con una gomma che aveva più giri di quelli previsti nella sprint. Nella gara ho girato 1″-1″2 più lento. Non c’era modo di spingere, ho avuto tante vibrazioni. Strano…”.
Per Bagnaia, il problema è la gomma posteriore: “Il mio feeling era così pessimo che sono sicuro che domenica senza toccare niente, solo cambiando gomma, tutto andrà bene. Non toccheremo niente, il feeling era così brutto che non può essere qualcosa legato il setting. Sono certo che basterà cambiare il pneumatico”.
“Nel momento in cui sono partito si è alzata e dietro ha iniziato a scivolare. Ho dovuto prendere la frizione in mano e rilasciarla. Ho perso 3-4 posizioni, poi alla curva 2 Miller ha avuto un problema e ha dovuto frenare moltissimo, lì altri 3 mi hanno superato. Da lì diventa molto complicato”.