Le parole di Pecco Bagnaia
Intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del weekend in Thailandia, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, tra i vari temi trattati, ha parlato senza mezzi termini sulla lotta iridata con Jorge Martin e sui suoi obiettivi sul circuito di Buriram.
“La situazione è diversa rispetto a quando non c’era la Sprint, poichè ora è più facile perdere o guadagnare punti. Sono consapevole che dovrò fare qualcosa in più rispetto a Martin se voglio recuperare. La mia missione qui in Thailandia è solo una, ovvero recuperare più punti possibile. Questo circuito è meglio per me rispetto a Phillip Island, dove non sono mai il più veloce. Questo tracciato mi piace e penso di aver un maggior potenziale” ha esordito il centauro della Ducati ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“.
“In Australia Jorge è sempre stato più veloce di me, qui in Thailandia l’anno scorso ha vinto ed è stato più intelligente. Questa è la quarta stagione che lotto per il titolo e la pressione è la stessa. Per me la strategia non cambia sia da leader che da inseguitore. Mi comporterò come sempre” ha aggiunto il due volte iridato.
“Speravo di vedere Bulega in sella alla moto, ma Iannone penso che si divertirà un sacco. La Malesia non è un circuito facile, però sono convinto che gli piacerà. Conosce molto bene la MotoGp. La Ducati di oggi è nettamente diversa rispetto a quella che guidava lui nel 2016. Si adatta un po’ meglio a tutti, ma per essere veloce devi forzarla un po’, è una moto competitiva e devi essere aggressivo in alcune circostanze. Non sarà facile per lui adattarsi a questa nuova MotoGp” ha chiosato Pecco Bagnaia in merito al possibile ritorno di Andrea Iannone.