Ducati, Pecco Bagnaia incredulo
Pecco Bagnaia è stato il più veloce delle pre-qualifiche al Gran Premio dell’Emilia-Romagna, facendo segnare il record della pista. “Il feeling della pista per me oggi è stato davvero strano – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport -. Io onestamente mi sentivo molto lento. Sono passato al primo giro sul traguardo e ho fatto 32.9, rallentando perché c’era Miller per terra”.
“Nella prima fase di accelerazione manca molto grip, succede sempre quando piove tanto, però poi in trazione riesci ad accelerare meglio – ha spiegato il centauro Ducati -. Devi stare molto attento con i freni: ho avuto delle sensazioni particolari, ma i tempi che ho fatto sono stati incredibili per le condizioni che c’erano. Solo io e Martin abbiamo fatto questa differenza, poi, con il passo-gara”.
“In qualifica non so se potremo scendere sotto l’1’30”. Vedremo, il grip sarà migliore, ma la temperatura dovrebbe essere più bassa. Siamo partiti con la stessa base dell’altra gara, ma abbiamo fatto qualche piccola modifica che mi ha aiutato ad avere stabilità in uscita di curva. Si parla comunque di poco, la differenza la fa il fatto che io stia bene, ora mentre guido sono al 100%” ha concluso il pilota piemontese.