Il centauro della Ducati: “Credo di essere più tranquillo di lui, non farò manovre al limite”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha detto la sua sul duello per il titolo con Fabio Quartararo, che sembra ormai quasi concluso dopo la gara di Austin: “Sicuramente non farò qualcosa di azzardato, perché se hai la possibilità di sorpassare, passi e basta. E se non ce l’hai, è troppo rischioso provarci. Non ci sono 7-8 punti tra di noi, ma più di 50”.
“Sono più rilassato di Fabio, credo, perché lui deve pensare al campionato – ha continuato il pilota piemontese -. Io devo solo pensare ad essere il più competitivo possibile. Non dico che Fabio non sia rilassato, ma credo di poter stare più tranquillo io”, sono le parole riportate da Motorsport.
“Sicuramente non mollerò, ma Fabio quest’anno ha fatto un grande lavoro. Era il migliore all’inizio e poi è quello che è rimasto più costante, quindi è davvero un grande pilota. Dunque, avrà sicuramente la possibilità di vincere il Mondiale. Sappiamo dove abbiamo perso questi punti, e in queste ultime gare stiamo facendo un ottimo lavoro, che ci sta servendo per migliorare ed imparare per l’anno prossimo”.