Ducati, Pecco Bagnaia non abbassa la guardia con Marc Marquez

Il pilota della Ducati non abbassa la guardia con Marc Marquez

Il pilota della Ducati, Pecco Bagnaia, nelle parole riportate da Motorsport.com, ha parlato dopo la prima giornata di prove libere sul circuito thailandese di Buriram, chiuse al secondo posto dal ducatista

Il centauro italiano si è concentrato su Marc Marquez, positivo anche in questo inizio di weekend: “Penso che Marc in questo momento abbia un passo simile al nostro. E’ difficile fare delle previsioni ora però, perché abbiamo lavorato tutti con gomme diverse. Anche Zarco, per esempio, è andato bene sia a livello di passo che sul giro secco. La cosa più importante è che penso che noi possiamo essere competitivi, visto anche il salto che abbiamo fatto tra la FP1 e la FP2. Ma quello di Marc è sempre un nome che va messo al centro della battaglia”.

Bagnaia ha poi detto la sua sulle sensazioni in pista: “Sono molto contento sinceramente. Questa mattina ero un po’ preoccupato, perché quando sono partito il mio feeling era molto simile a quello del Giappone. Abbiamo dovuto riconsiderare un po’ di piccole cose, ma abbiamo lavorato bene, perché quando abbiamo iniziato la FP2 il feeling era grandioso. Il passo è stato buono e siamo stati veloci anche sul time attack, con le condizioni della pista che erano un po’ particolari, probabilmente a causa dell’umidità, quindi sono molto contento per com’è andata oggi”.

Articoli correlati