
Le parole di Pecco Bagnaia
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del primo weekend stagionale in Thailandia, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, tra i vari temi trattati, ha voluto fare chiarezza sul rapporto e sulla possibile lotta iridata con il suo neo compagno di squadra Marc Marquez.
“Tra me e Marc non ci sarà nessun accordo, ma siamo all’inizio e poi sarà la pista a determinare gli equilibri. Entrambi vogliamo vincere il campionato, è l’ambizione del nostro team. Sono convinto che lotteremo diverse volte e non credo che potremo già iniziare a fare una strategia. Ora la cosa più importante è imparare il più possibile dalla nuova moto, dobbiamo lavorare per impedire agli altri costruttori di avvicinarsi” ha esordito il centauro della Ducati ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“.
“Sarebbe fantastico continuare la striscia di vittorie nella gara d’apertura, ma non è obbligatorio. Rispetto all’anno scorso voglio imparare a mantenere di più la calma in certe situazioni, ma se avrò occasione di vincere ci proverò ovviamente. Sappiamo quanto Marc sia forte, ma ci sono anche altre piloti molto veloci, come Bezzecchi, gli altri motorizzati Ducati e anche Acosta con la KTM” ha proseguito il pilota piemontese.
“La pausa invernale è sempre più breve e partire da qui è diverso. E’ sempre la prima gara, quando fai la foto tutti insieme sulla griglia è fantastico. Senti che si sta ripartendo ed è una bellissima sensazione. Abbiamo svolto un ottimo lavoro durante i test e sono contento del fatto che le mie indicazioni e quelle di Marc erano molto simili” ha aggiunto il numero 63 della scuderia di Borgo Panigale.
“Jorge è stato molto sfortunato. Io sono caduto in Malesia due volte ed ero in condizioni di ripartire, invece lui si è fatto molto male e poi è caduto di nuovo ad Andorra. Dovrà aspettare per tornare nelle migliori condizioni, lo scafoide è un osso che richiede molto tempo. Gli ho mandato un messaggio e un enorme abbraccio. Ho detto a Martin di mantenere la calma e di non avere fretta perché sarà un recupero lungo. Un altro incidente potrebbe mettere a rischio la sua carriera, quindi non deve affrettare i tempi” ha concluso Pecco Bagnaia.