Il centauro della Ducati Bagnaia ha parlato dopo la vittoria in Malesia
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha commentato soddisfatto la vittoria in Malesia, che lo porta a due punti dal titolo mondiale: “Vorrei dire che ho fatto la miglior partenza di tutta la mia vita, è stata perfetta. Ho voluto prendermi dei rischi per stare davanti a tutti”.
“Stare dietro ad Jorge Martin è stato troppo per il pneumatico posteriore, lo stavo stressando troppo e mi sono detto che dovevo ridurre il passo. Poi lui purtroppo è caduto, ma abbiamo fatto il massimo per il campionato ed è stata anche la mia settima vittoria stagionale, quindi possiamo essere tutti molto contenti”, ha concluso il pilota piemontese, che vede il suo primo Mondiale nella classe regina sempre più vicino.
Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.