Ducati, Pecco Bagnaia rassicura sul futuro: “E’ solo questione di tempo”
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Monster Energy, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul suo futuro con il team di Borgo Panigale, poiché il suo contratto andrà in scadenza nel 2024. In aggiunta, il due volte iridato si è sbilanciato in vista della prossima stagione e sulla possibilità di riconfermarsi campione del mondo per la terza volta consecutiva.
“E’ difficile stabilire chi sarà il rivale numero uno, perché l’anno scorso sono stati in tanti. Direo più o meno tutti i piloti Ducati, forse quelli Honda e Yamaha possono fare dei passi avanti, ma anche Aprilia e KTM. Tanti di loro possono essere super veloci, per questo sarà importante essere costanti come l’anno scorso e provare a commettere meno errori, ma di sicuro non sarà facile” ha esordito il centauro della Ducati.
“A livello contrattuale, a parte Binder e Marini sono tutti in scadenza. Personalmente vedremo, ma un futuro ancora vestito di rosso sarebbe bello. Ne stiamo parlando. Di sicuro amo la Ducati e penso che loro amino me. La nostra è una relazione sempre in crescita e l’obiettivo di entrambe le parti è quello di restare insieme, quindi penso che il rinnovo di contratto sia solo una questione di tempo” ha proseguito il due volte iridato.
“Abbiamo lavorato molto bene dal punto di vista mentale, siamo stati sempre competitivi anche nelle situazioni più difficili. Bisogna conoscere il proprio potenziale e sapere che non sempre puoi essere al massimo. Vorrei migliorare un pochino in esplosività, ma soprattutto fare meno errori perché nel 2023 sono caduto sette volte in totale e cinque di queste in gara. L’anno scorso siamo stati molto competitivi perché la moto aveva un grip molto buono, ma il mio feeling in frenata non era ottima e quindi possiamo crescere in questo settore” ha aggiunto il pilota piemontese.
“Sarebbe bello avere la possibilità di allenarsi con un grande maestro come Toni Cairoli. Non vedo l’ora di provare la nuova Ducati da Motocross al Ranch perché penso che abbia un bel potenziale. Dei piloti attuali dell’Academy non so chi sfiderei nel fuoristrada, invece, se penso a quelli del passato direi Valentino Rossi. Di sicuro sarebbe una bella sfida” ha chiosato Pecco Bagnaia.