Bagnaia ha chiuso dietro Quartararo, a livello di tempi, i test di Misano
E’ stata una due giorni di test produttiva per Pecco Bagnaia, che si è detto soddisfatto della sua Ducati tanto a livello di guida quanto a livello di tempi complessivi: il pilota piemontese ha concluso la due giorni di test MotoGp a Misano con il secondo tempo assoluto, dietro unicamente a Fabio Quartararo che ha ottenuto il record della pista in sella alla Yamaha.
Ed è proprio il confronto tra la Desmosedici e la moto della Casa di Iwata in punto principale delle parole di Bagnaia a ‘motorsport.com’: “Stiamo lavorando nella direzione opposta rispetto alla Yamaha. Dobbiamo lavorare più sul passo e sul chiudere meglio le curve. Stiamo facendo un buon lavoro, rispetto all’anno scorso abbiamo perso un po’ di velocità di punta ma il passo è migliore. La direzione su cui ci muoviamo deve essere ancora quella”.
“In questo momento – ha poi aggiunto Pecco – stiamo lavorando sul telaio e sul cercare di avere un feeling migliore con la moto. Da fuori può sembrare che la nostra moto sia perfetta, ma quando si tratta di chiudere la curva perdiamo ancora rispetto alla Yamaha. Dobbiamo avere più agilità e stabilità: la velocità massima conta, ma fino a un certo punto”.