Ducati, Pecco Bagnaia sbotta: “La mia strategia non cambia”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in conferenza stampa a Jerez ha risposto ad una domanda sulle tante cadute quando è davanti: “Quante gare ho vinto stando in testa? Non credo sia la domanda giusta. Di solito sto davanti, spingo e vinco. Magari devo trovare un altro modo per vincere, ma io ho questa strategia”.
Il ducatista, reduce da due cadute di fila, è chiaro: “Non ho mai avuto mancanza di concentrazione, faccio così fin dalla Moto2
Il clima rovente di Jerez potrebbe essere un’ostacolo: “La moto sarà molto calda, ma sarà così per tutti i piloti. Sarà importante non avere qualcuno dietro per abbassare la temperatura. Nel 2020 mi ricordo di essermi bruciato le dita, il freno era bollente. Ma è una situazione che vale per tutti, ci adatteremo”.
Sui test di lunedì: “Non avremo molte cose da provare. Devo migliorare il mio feeling con la moto, ma nient’altro direi. Il potenziale della nostra moto deve rimanere questo e io devo capire di più questa situazione. Ho parlato col mio team: se capisco la situazione, come ho fatto a Portimao, ho un vantaggio”.