Ducati, Pecco Bagnaia sbotta su Marc Marquez: “Tutte c…ate!”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in conferenza stampa a Le Mans, in vista del Gran Premio di Francia di MotoGP, è sbottato sull’argomento Marc Marquez-Ducati. Secondo indiscrezioni il pilota catalano sarebbe in corsa per un posto nel team ufficiale, al fianco dell’attuale campione del mondo: una eventualità che, sempre secondo le voci, non piacerebbe al campione piemontese.
“Ho letto che un giornalista spagnolo ha detto che io non voglio Marc come compagno ma è una ca…ta. A me non interessa, voglio vincere ed essere più veloce. Non ho preferenze tra lui e Jorge Martin. Se potrò battere Marc a parità di moto? Ragionare sui se è sempre sbagliato, le gare sarebbero le stesse: le differenze tra moto 2023 e 2024 sono piccole, ci sono pro e contro”.
Marc Marquez, presente in sala stampa, dal canto suo non ha nascosto di puntare al team factory: “Mi sento più forte e sicuro in pista ed era il mio obiettivo. Se continuerò così, nel 2025 l’obiettivo sarà lottare per il campionato e servirà avere il materiale più aggiornato. Più andrò veloce e più avrò opzioni”.
Bagnaia guarda con fiducia al weekend di Le Mans: “Adoro tutto del weekend di Le Mans e anche il meteo sembra che sarà fantastico. Nel 2022 sono andato vicino ma poi ho commesso un errore e l’anno scorso non ho potuto lottare per vincere, anche se il passo era buono. Sarebbe bello vincere qui”