Ducati, Pecco Bagnaia scosso: “Ci ho messo un’ora per capire…”
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia non ha nascosto la sua grande delusione per la sua caduta nella gara sprint del Gran Premio di Catalogna, quando era a poche curve dalla vittoria. Uno zero pesantissimo per il morale ma anche per la classifica del campione del mondo, che ora si ritrova a -44 punti dal leader del Mondiale Jorge Martin.
“Ho aspettato un’ora nel box per analizzare tutto. Quando non riesci a capire bene perché sei caduto è importante analizzare tutto. Sembra che un’entrata più lenta con la stessa frenata possa farti cadere. Normalmente, in condizioni normali, non può succedere, ma qui il livello di grip è un disastro quindi può capitare”, sono le parole di Bagnaia.
“Dobbiamo analizzare e capire per essere più attenti a questa situazione per domani. La gara è più lunga, più calda ed è importante arrivare al traguardo. Sono ormai tre gare di fila in cui siamo stati davvero forti per la gara sprint ma non abbiamo finito a causa di problemi o cadute. Oggi abbiamo perso un’altra grande occasione”.
“Ero il più veloce, ero in testa, stavo girando bene e non è stato abbastanza – ha continuato Bagnaia, che non riesce a darsi pace -. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi di oggi, che sono tanti. Ma sarà importante arrivare in fondo. Sembra che io abbia problemi qui a finire le gare, ma sarà importante farlo. Ero concentrato al 100% e so come vincere”.