Il ducatista stizzito per le critiche in Italia: “Anche Valentino Rossi accusa un po’ questa cosa”.
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in una intervista alla Gazzetta dello Sport punta il dito sul tifo da social in Italia: “Mi ricordo che, dopo l’annuncio che sarei andato nel team ufficiale, tutto l’inverno e nei test ufficiali era pieno di commenti di chi scriveva che in Ducati avevano sbagliato a prendere me e Jack, che dovevano prendere Zarco e altri piloti”.
“Purtroppo in Italia il tifo è un po’ diverso dagli altri stati. Se leggi gli inglesi o gli spagnoli, fanno molto più il tifo per i loro piloti rispetto a noi. Ma noi siamo qui che ci facciamo….il culo e alla fine tutto questo non ci pesa troppo. Se poi la gente ha bisogno di scaricarsi dopo una giornata di lavoro e deve farlo su di noi faccia pure”.
Stesso discorso per le critiche a Valentino Rossi: “E’ umano anche lui e, anche se non lo dice, accusa un po’ questa cosa che tutti stanno dicendo che deve smettere, che vederlo indietro non è bello. Ma sono sicuro che, anche grazie a queste persone, troverà la forza per tornare davanti”.