Pecco Bagnaia si espone su Marc Marquez
Fra i protagonisti principali di ‘Campioni in Festa’, evento andato in scena venerdì 15 dicembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) per festeggiare i successi in ambito sportivo della Ducati, Pecco Bagnaia ha parlato anche di chi è appena salito sulla Desmosedici nei test post-stagionali e farà il suo esordio in gara, sulla moto del Team Gresini, nel 2024: Marc Marquez.
“Marquez sarà velocissimo e sarà un avversario in più” ha detto Bagnaia, che si aspetta un catalano da subito competitivo sulla nuova moto”. “E’ salito sul miglior mezzo che c’è, ma anche per questo non sarà lui l’unico rivale” ha poi sottolineato, ricordando che Ducati servirà, oltre al team ufficiale, altre tre scuderie (Pramac, Gresini e VR46).
Più in generale, Bagnaia ha poi parlato della stagione appena conclusa e delle prospettive per il prossimo anno: “Non sarebbe stato facile accettare di perdere il Mondiale – ha detto, parlando della battaglia fino all’ultima gara con Jorge Martin -. Lo scorso anno è stato molto diverso, perché a un certo punto sembrava fosse impossibile recuperare, visto il divario accumulato”.
Sarà anche il secondo anno con le gare sprint in tutti i weekend di gara: “In realtà, per quel che mi riguarda, ho sempre preferito le gare della domenica, oltretutto da Barcellona le gare sprint si erano complicate per noi. Ma puntiamo ad ottenere grandi risultati anche nella prossima stagione. Comunque non sto ancora pensando al 2024, in questi giorni mi sto rilassando”.