Ducati, Pecco Bagnaia si aspetta una cosa da Valentino Rossi

“Penso che Valentino mi sarà vicino se sarò in lotta per il titolo”, le parole del ducatista.

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia in un’intervista ad Autosport ha mandato un messaggio al suo maestro Valentino Rossi: “Se lotterò per il titolo? Penso che in quella situazione Valentino sarà molto vicino a me, o vicino al pilota che avrà bisogno del suo aiuto. Lui è il nostro mentore e ci aiuterà sicuramente. Non sarà facile perché sarà impegnato sul suo nuovo lavoro con le auto, ma per noi ci sarà sempre”.

Bagnaia nel 2021 ha fatto un salto di qualità anche per quanto riguarda la mentalità: “Per me la vittoria di Aragon è stata la più incredibile. Prima vittoria, una grande battaglia con Marc. Mi sono divertito molto per tutto il fine settimana. Da quel momento ho iniziato a divertirmi molto, in ogni sessione, ogni weekend che ho fatto nell’ultima parte della stagione”.

“Quindi penso di dover lavorare su questo, per essere sempre concentrato e divertirmi ogni volta. Penso che fosse il segreto di Valentino, godersi ogni volta che correva. Sicuramente ad Aragon è cominciato qualcosa nella mia testa, e anche qualcosa nella mia carriera. Penso di dover lavorare su questa cosa per fare in modo che sia sempre così”.

Articoli correlati