Le parole di Pecco Bagnaia
Intervenuto ai canali ufficiali della “Ducati“, Pecco Bagnaia si è espresso senza mezzi termini in vista del ritorno a Misano Adriatico per il secondo weekend di gara, dove l’obiettivo sarà rimontare i sette punti di svantaggio dal leader del Mondiale Jorge Martin.
“Torniamo a correre a Misano per la seconda volta quest’anno, ma rispetto a due settimane fa le condizioni saranno decisamente diverse. Ci saranno temperature più basse e arriviamo da una giornata di test in cui abbiamo raccolto parecchie informazioni utili” ha esordito il centauro della Ducati.
“Rispetto a Misano 1 le mie condizioni fisiche sono migliori, quindi partiremo con un vantaggio in più rispetto alla volta scorsa. Il Gp dell’Emilia Romagna sarà anche il primo appuntamento di un trittico di impegni. Da qui in avanti la stagione assumerà un ritmo più veloce e il finale si avvicina, quindi ogni punto e ogni gara saranno cruciali in questa fase del campionato” ha aggiunto Pecco Bagnaia.
Oltre al campione in carica, ai canali ufficiali del team è intervenuto anche il compagno di squadra Enea Bastianini: “Correre sul proprio circuito di casa è sempre qualcosa di speciale e quest’anno abbiamo la fortuna di tornarci per la seconda volta. Rispetto al GP di due settimane fa, questo fine settimana troveremo temperature più basse e perciò anche le condizioni della pista saranno un po’ diverse.
Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore, che è ciò che ci è mancato a Misano 1 per poter provare a lottare per la vittoria. Vediamo come andrà questo weekend, ma in generale sono positivo”.