Ducati: Pecco Bagnaia si è pentito su Alex Marquez

Ducati: Pecco Bagnaia si è pentito su Alex Marquez

Il Gran Premio di San Marino a Misano è in arrivo e Pecco Bagnaia pianifica la sua rivincita dopo la caduta ad Aragon e il sorpasso di Jorge Martin in classifica generale. A proposito della collisione con Alex Marquez, il campione del mondo ha voluto sotterrare l’ascia di guerra: “Vorrei chiedere scusa ad Alex per le parole che ho detto dopo la gara, ero in una situazione di molto nervosismo e arrabbiatura”, sono le sue parole a Sky.

“Non ho mai voluto far intendere che quello che è successo sia stato intenzionale: non mi ha voluto far cadere volontariamente. La sua difesa è stata molto aggressiva, si sarebbe potuta evitare se lui, appena arrivato il contatto, avesse chiuso il gas. E invece l’ha tenuto aperto, ma le mie parole sono state un po’ troppo dure nei suoi confronti e gli chiedo scusa per questo. Però non cambio idea su quanto successo: è andato lungo, ero davanti”.

Bagnaia sente ancora le conseguenze della caduta: “Fisicamente non sono al 100%, ho abbastanza male un po’ ovunque ma principalmente a spalla, collo e schiena nella parte sinistra. Però stringiamo i denti”.

Le aspettative per Misano: “Sono sempre contento di venire qui: il livello di grip è ottimo, la pista è perfetta. La nostra moto si è sempre adattata molto bene: l’anno scorso abbiamo fatto due podi, eravamo molto veloci. Per il secondo anno di fila ci arrivo non al 100%, ma quest’anno sto un po’ meglio rispetto al 2023”.

Articoli correlati