Ducati, Pecco Bagnaia non si esalta e fa un’ammissione su Jorge Martin

Le parole di Pecco Bagnaia

Queste le parole rilasciate da Pecco Bagnaia ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, dopo la vittoria nella Sprint Race del Gp dell’Indonesia, che ha permesso al centauro della Ducati di ridurre il proprio svantaggio dal leader del mondiale Jorge Martin a sole 12 lunghezze.

“Tutti sanno quanto fosse importante guadagnare punti oggi e con l’errore di Jorge ci siamo riavvicinati in classifica. Martin, però, finora è stato più bravo di me e più fortunato per i contatti in gara. Io sto pagando i sette zeri che ho fatto, mentre lui ne ha fatti solo quattro. Comunque siamo ancora vicini e domani sarà una bella battaglia perché lui non ricommetterà lo stesso errore e farà di tutto per riallungare in campionato” ha esordito il centauro della Ducati.

“Enea è tutto il weekend che sta andando fortissimo. è simile a me nei primi tre settori, mentre nell’ultimo va più forte. Dopo la caduta di Martin ho smesso di spingere alla curva 16 e mi sono limitato a gestire senza prendermi nessun rischio. Le condizioni erano veramente al limite, 63 gradi di asfalto è un qualcosa che probabilmente non abbiamo mai provato in questa stagione o in quelle precedenti” ha aggiunto il pilota piemontese

“Sapevo delle mie difficoltà nell’ultimo settore e quindi ho spinto al massimo nei primi tre settori, sono molto contento per come ho gestito e ho vinto. Non è stato un weekend ideale per noi fin dall’inizio, non riuscivo a far funzionare niente qualsiasi cosa provassi, ma durante le qualifiche ho cominciato a imparare molte cose su cosa fare per essere veloci e abbiamo fatto un ottimo step in avanti. Siamo riusciti a migliorare tanto e domani cercheremo di fare un altro step. Ci aspetta una gara dura dove dovrò cercare di marcare il mio avversario principale” ha chiosato Pecco Bagnaia.

Articoli correlati