Pecco Bagnaia smaschera il pilota della Honda
Il neo campione del mondo e centauro della Ducati, Pecco Bagnaia, ha parlato del rientro di Marc Marquez dopo la lunga assenza in seguito alla frattura dell’omero destro. Già nelle ultime gare della stagione appena conclusa il pilota della Honda ha dimostrato di essere tornato in forma.
“Marc è già tornato, e si è visto bene nel finale di stagione come dopo l’ultima operazione fosse già al cento per cento. Il suo limite, semmai, quest’anno è stata la moto, ma vedremo che lavoro faranno durante l’inverno alla Honda” ha spiegato il portacolori della Ducati, in un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’.
“Ha detto che Quartararo ha perso contro la moto migliore? Vuol dire che ha iniziato a fare i suoi giochetti psicologici, e a me va bene così. Tanto è tutto l’anno che dicono che abbiamo vinto per la moto migliore, ma alla fine ha vinto uno, io” ha proseguito Bagnaia.
L’italiano e lo spagnolo, nel 2022, hanno chiuso con 152 punti di differenza in classifica. Bagnaia ha vinto il motomondiale con 265 punti mentre l’otto volte iridato ne ha raccolti 113, prendendo parte a dodici Gran Premi sui venti in programma.