Ducati, Pecco Bagnaia spiega l’obiettivo per la gara

Vuole bloccare subito Quartararo

Dopo la delusione del Qatar, Pecco Bagnaia intende riscattarsi in Indonesia. Le prove ufficiali disputate a Mandalika hanno fatto felice il pilota della Ducati ufficiale, che partirà dalla sesta posizione in seconda fila.

Queste le sue parole a Sky: “Venerdì avrei firmato subito per partire dalla seconda fila. Siamo stati sfortunati nelle libere con le bandiere gialle e partire dalla Q1 non è semplice. La sesta posizione è ottima, sono molto contento – ha detto Bagnaia -. Sarà fondamentale fare un’ottima partenza, perché sorpassare sarà davvero difficile. A causa delle alte temperature, appena si segue un altro pilota cala la pressione delle gomme. Le nuove Michelin funzionano in modo perfetto sul lato sinistro, ma dà problemi su quello destro”.

Bagnaia ha anche individuato il rivale più tosto per la gara: “Quartararo è quello che gestisce meglio la morbida al posteriore, sarà importante bloccarlo subito al via, per non permettergli di scappare – ha aggiunto -. Il mio traguardo realistico è di lottare davanti per stare nelle prime cinque posizioni: questa non è una pista Ducati anche se stiamo facendo un buon lavoro”.

Articoli correlati