Quinta pole di fila per il ducatista
Pecco Bagnaia è raggiante per la quinta pole position consecutiva conquistata sul tracciato portoghese di Portimao. Il pilota piemontese è felice per il lavoro che sta facendo la Ducati e sarebbe ancora più contento se Casey Stoner diventasse coach fisso nel 2022.
Queste le parole di Bagnaia sul weekend: “Questa pista mi sta facendo divertire, stiamo lavorando in modo perfetto. Andiamo bene sia con la gomma media che con la dura – così il ducatista -. Dobbiamo solo decidere per la gara di domani, ho capito come sfruttare il giro di lancio e riesco a essere molto competitivo in qualifica. Questo è fondamentale e sono molto contento”.
Si è espresso così invece su Stoner: “Casey è un valore aggiunto questo weekend, speriamo che il prossimo anno Ducati ci faccia questo regalo. Lui ha occhi da pilota e soprattutto non è un pilota qualsiasi, ma una leggenda – continua Bagnaia -. Questo cambia, molto. Mi fa molto piacere che sia lì perché è attento a tutto. Riesce a riconoscere qualsiasi cosa e a noi manca un coach. Sarebbe un bel regalo”.