Le parole di Pecco Bagnaia
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp dell’Indonesia, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, tra i vari temi trattati, si è espresso sulla lotta iridata con Jorge Martin, il quale ha un vantaggio di 24 punti a sei gare dal termine.
“Voglio approcciare queste ultime gare come sempre, cercando di essere competitivo e vincendo più gare possibile. 24 punti da recuperare non sono tanti, ma neanche pochi, devo essere aggressivo in questa parte della stagione e dopo queste due gare magari cambierò strategia” ha esordito il centauro della Ducati.
“La caduta di Misano è stato un mio errore, ma appena non spingi in frenata e la moto è allineata tendi a perdere l’anteriore. E’ stato un Gp strano, perché mi sentivo forte. Ora siamo concentrati su questo weekend. L’anno scorso si chiuse in modo positivo, ma solo nel corso della domenica. Ad ogni modo proverò a ripetere quella vittoria. Siamo su una pista che mi piace molto anche perchè è diversa dal solito. C’è meno aderenza e questo rappresenta una bella sfida” ha aggiunto il campione in carica.
“Il calendario del 2025 mi sembra migliore rispetto a quello di questa stagione. Il programma sembra ottimo e sarà bello tornare a correre a Brno. Mi spiace non ci sia più la tripletta Giappone-Australia-Malesia, ma avere tre doppiette di fila non è male” ha chiosato Pecco Bagnaia.