Ducati, Poncharal stronca Pecco Bagnaia: “Che c… ha detto”
Il boss del team Gas Gas Tech3 Herve Poncharal ha risposto duramente a Pecco Bagnaia, che a margine del Gran Premio di Le Mans ha suggerito che per la MotoGp sarebbe meglio un divario più ampio tra le moto ufficiali e quelle dei team satelliti.
“Mi ha molto sorpreso, perché lo stimo e lo rispetto, ma ha detto un’enorme cazzata – sono le parole di Poncharal a Paddock-GP.com -. Quando è arrivato in MotoGP era molto felice di disporre di una moto ad alte prestazioni che gli consentiva di farsi notare e poi di passare al team ufficiale”.
“Ha beneficiato anche lui di questo sistema in una squadra satellite, quindi mi ha stupito leggere che vorrebbe 6-7 decimi di gap – ha continuato Poncharal -. Così si divertirebbero solo i ricchi e potenti”.
E ancora: “Noi team indipendenti abbiamo lavorato tanto con Dorna, FIM e MSMA per avere una griglia competitiva, convincendo i costruttori a darci moto ad alte prestazioni. Siamo riusciti a far diventare ufficiali quasi tutte le moto. È fantastico per tutti”.
Chiusura al veleno del boss KTM: “Quando sei campione del mondo, devi girare la lingua sette volte prima di dire qualcosa di stupido. Ha detto un’enorme stupidaggine”.