Sale l’attesa per la presentazione del nuovo Team Ducati di MotoGp. L’evento, che si terrà a Borgo Panigale, sarà blindatissimo e “aperto solo a un elenco ristretto di invitati e quindi la presenza Media è limitata solo ai giornalisti Permanent MotoGP e le TV che hanno i diritti”. Saranno presenti il direttore generale Luigi Dall’Igna e i due piloti ufficiali, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo.
Attese diverse novità, tecniche in primis, ma anche estetiche, a partire dalla livrea. L’annuncio della presentazione delle nuove moto, infatti, arriva a poche ore dalla notizia del divorzio della Rossa di Borgo Panigale con lo storico sponsor Tim, partnership che durava fin dal 2004.
Ottimista alla Gazzetta dello Sport il collaudatore Michele Pirro, che subito dopo la presentazione volerà in Malesia per affiancare Casey Stoner nei test: “Che moto vedrete? Con una livrea diversa. Sul resto è presto, ma credo che abbiamo fatti passi avanti in tutte le aree. Aspettiamo i primi tre giorni in Malesia ma al debutto in Qatar mi aspetto due Ducati sul podio”.