Ducati, sempre più in dubbio il futuro di Zarco
Futuro tutto da decifrare per Johann Zarco, che nonostante una buona prima parte di Mondiale di MotoGp non è ancora stato riconfermato in Ducati Pramac per la prossima stagione. Il centauro francese ha centrato quattro podi ed è quinto in classifica generale, ma è uno dei piloti al centro delle indiscrezioni di mercato per il 2024.
Queste le parole del suo agente Guillaume Valladeau a GP-Inside: “Sta andando bene, tutte le luci sono verdi. Il nostro obiettivo è restare in Ducati, questo è certo. Penso che Gino Borsoi sia molto contento di Johann, così come Paolo Campinoti e Paolo Ciabatti. Johann lavora molto e noi facciamo di tutto per rimanere dove siamo”.
La conferma però ancora non arriva: “Tutto quello che ha messo in atto prima dell’inizio della stagione sta iniziando a dare i suoi frutti. Spero di ricevere feedback dalla Ducati nella prima metà di luglio per sapere a che punto siamo”.
Zarco secondo le indiscrezioni potrebbe anche passare in Honda, e l’agente ammette interessamenti da parte di altri team: “Ci sono altre squadre che sono interessate a Johann e sono sensibili ai suoi risultati. Ha avuto un ottimo inizio di stagione e ovviamente merita l’attenzione delle altre squadre”.