Ducati, Tardozzi: “Bagnaia sta surclassando Stoner! Martin non ha uno spillo meno”
Il team manager della squadra ufficiale Ducati Davide Tardozzi in una intervista a Motorsport ha parlato dell’avvincente duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, che sta infiammando le ultime gare del Mondiale di MotoGp.
“È chiaro che viviamo questa lotta in maniera onesta dando a Martin tutto il supporto possibile. Come ha detto il suo capotecnico non ha uno spillo meno di Pecco e ha il totale supporto anche di Gigi Dall’Igna e dei suoi ingegneri. Detto questo, mai come quest’anno, ma anche lo scorso anno, bisognerebbe dare il mondiale ex aequo perché Jorge e Pecco stanno dando un grandissimo spettacolo”.
Bagnaia sta pagando le tante cadute: “Se devo dire quello che un po’ mi infastidisce è che Pecco ha vinto la metà delle gare ed è secondo in campionato. Questa è una cosa che ci deve e lo deve far riflettere per il futuro. Abbiamo commesso qualche errore di troppo in gara, bisogna che non sia così nel prossimo futuro”.
“Pecco sta facendo la storia, in questo momento sta surclassando un grandissimo come Casey Stoner, per cui grazie Pecco!”, è arrivato a dire Tardozzi.
Martin sembra più maturo e consapevole rispetto agli ultimi due anni: ” Dopo lo scorso anno in cui ha perso il campionato, Jorge è stato molto bravo nel capire che aveva bisogno di farsi aiutare sul lato emotivo. Io credo che lo scorso inverno abbia fatto dei grossi progressi a livello mentale e li sta mettendo in pratica. Non è a caso leader del mondiale, nel momento in cui c’è da accontentarsi si accontenta, cosa che non avrebbe fatto lo scorso anno o in passato”.