Ducati, Tardozzi: “Non è il vero Marc Marquez”
Il team manager della Ducati Davide Tardozzi ha avvertito tutti su Marc Marquez, che non ha particolarmente brillato nei test di MotoGp a Sepang, al suo vero esordio in sella alla Ducati del team Gresini: “Credo solo che si stia prendendo il suo tempo, lui è uno dei più grandi della storia”.
“Sta cercando di capire come guidare la moto al massimo, e non ci ha ancora mostrato ciò che è veramente. E’ chiaro che le sue possibilità siano superiori a quelle osservate in Malesia”, ha detto Tardozzi a Crash.net.
Marc Marquez si era così espresso dopo i test: “L’obiettivo era capire la moto il più possibile e passo dopo passo stiamo migliorando. Soffriamo un po’ di più a livello di time attack, dove forse si lavora più d’istinto, ma anche da questo punto di vista abbiamo fatto qualche passo in avanti nel day-3”.
“Dal secondo giorno in poi abbiamo iniziato a divertirci un po’ sulla moto anche se non la sento ancora mia. Devo levarmi 11 anni di abitudini su un’altra moto e ci vorrà ancora tempo, ma la progressione è stata buona e dobbiamo essere soddisfatti di questo primo test su un tracciato mai propriamente mio”.