Ducati, Tardozzi sicuro: “Bagnaia non deve temere Marquez”
Il team manager della Ducati Davide Tardozzi in una intervista a Motosan ha mandato un messaggio al due volte campione del mondo Pecco Bagnaia, che quest’anno avrà un compagno di marca insidioso come Marc Marquez con cui dovrà fare i conti: “Se Pecco vince il terzo titolo battendo Marc Marquez con la Ducati entra nell’Olimpo, quindi è una sfida da affrontare. Bagnaia ha vinto due Mondiali di fila, è bello puntare il terzo avendo la possibilità di battere Marc Marquez”
“Marc Marquez è un’opportunità”
Tardozzi ha spiegato che Marc Marquez non è un problema, “ma un’opportunità. E per Ducati vedo la possibilità di avere un campione che può darci tanti suggerimenti per migliorare la moto. Deve esserre visto come qualcosa di positivo”.
“Bagnaia non deve avere paura”
“Un campione come Bagnaia – continua Tardozzi – non deve avere paura, deve avere voglia di affrontare un pilota come Marc Marquez con la stessa moto. E lo stesso vale per Jorge Martin ed Enea Bastianini“.
“Sull’aerodinamica avevamo ragione noi”
Sulla questione dell’aerodinamica: “E’ qualcosa in cui abbiamo creduto molto. Abbiamo avuto tutte le fabbriche contro fin dall’inizio, ma ora sembrano tutte Formula 1. Tanti team stanno assumendo gente che arriva dalla F1… Secondo Tardozzi serve equilibrio: “Abbiamo bisogno di persone all’interno del motociclismo che capiscano fino a che punto si deve arrivare, perché non è la stessa cosa della F1. I piloti hanno capito che l’aerodinamica è utile per le prestazioni ma anche per la sicurezza”.