Borgo Panigale è in fibrillazione, ma eventuali cambiamenti non andranno presi alla leggera.
Ducati tra Jorge Martin ed Enea Bastianini in vista del 2024. Questo è almeno ciò che riferiscono le voci di cascomercato riguardo al team factory di Borgo Panigale, anche in vista della corsa iridata che vede lo spagnolo in lizza per il mondiale con Pecco Bagnaia. Su questa prospettiva, però, è voluto intervenire Carlo Pernat con parole molto chiare.
Il tutto nasce da un’indiscrezione di ‘AS’, secondo cui in Ducati vorrebbero “promuovere” Martin come compagno di scuderia di Bagnaia nel caso in cui si laureasse campione 2023 della MotoGP, prendendo quindi il posto di Bastianini. Il tutto è stato rilanciato anche da ‘Repubblica’, una cui fonte da Borgo Panigale avrebbe affermato: “Non ne abbiamo parlato ufficialmente, ma è una possibilità che non ci sentiamo di escludere”. Ma Carlo Pernat non ci sta.
“Abbiamo ricevuto la lettera da Borgo Panigale a fine agosto, saremo con loro anche nel 2024 – ha garantito Pernat, manager di Bastianini -. Enea è un grande campione, e lo ha dimostrato. L’incidente con Luca Marini in Portogallo gli ha fatto buttare via una stagione in cui certamente sarebbe stato protagonista. Ducati lo sa bene, come sa che esiste un contratto. E romperlo costerebbe un sacco di soldi”.