Ducati tradita dalle gomme: Pecco Bagnaia furibondo

La rabbia non è solo per un ritiro che potrebbe pesare tantissimo.

Pecco Bagnaia a Misano si è ritirato a sette giri dal termine del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, episodio che potrebbe pesare tantissimo nella caccia al titolo di campione della MotoGP. Il piemontese si ritrova ora a -24 da Jorge Martin dovendo anche ringraziare il compagno Enea Bastianini che all’ultimo giro ha superato lo spagnolo. A fine giornata, però, l’umore è nerissimo.

“Sono furibondo, questo è il mio stato d’animo – si è lamentato Bagnaia ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Per me era un weekend perfetto, in cui avevo vinto la Sprint Race, conquistato la pole position e iniziato la gara con una bella partenza e la prima posizione. Poi ho dovuto rallentare, non potevo più spingere. Ho perso tre secondi e mi sono fatto passare. Poi a un certo punto la gomma dietro ha iniziato a funzionare, ed ero di gran lunga il più veloce in pista”.

Pur nella rabbia, però, Bagnaia ha precisato di non avere nulla di preciso da recriminare nei confronti di Michelin: “Non ce l’ho con loro. Non posso arrabbiarmi con qualcuno che fa qualcosa non di proposito. Sono convinto che nemmeno loro sappiano dire che cosa è successo, però sono lo stesso molto infastidito”.

Il risultato è un ritardo in classifica da Martin che Bagnaia riconosce come un fattore potenzialmente molto pesante in prospettiva. “Ho perso un’altra occasione per essere leader della classifica. E questo è un grande, grandissimo peccato”, ha sottolineato il portacolori della Ducati.

Articoli correlati