Valentino Rossi, parole chiare sul momento di Franco Morbidelli
Valentino Rossi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è soffermato su uno dei suoi allievi dell’Academy prediletti, Franco Morbidelli, che in Argentina ha dato i primi segnali di ripresa dopo un anno e mezzo da incubo.
“A Termas abbiamo rivisto il Franco che ci vuole, che conosciamo. È un momento molto importante per lui, perché in queste gare deve cercare di essere competitivo per guadagnarsi il posto anche nei prossimi anni. Intanto fare una gara come quella che ha fatto in Argentina è molto importante per il morale, perché Morbido ha dimostrato in primis a se stesso che lui c’è, che può stare lì davanti”.
Il Dottore avverte però l’amico: “L’Argentina è una pista particolare, io aspetterei le prossime per vedere, sperando che sia competitivo, che riesca ad essere sui livelli di Quartararo anche nelle prossime gare”.
Valentino si gode l’accoppiata Bagnaia-Bezzecchi in testa al Mondiale: “Di Pecco ormai conosciamo il valore. Bez sta arrivando. C’è una grandissima rivalità tra i due, di quelle molto giuste, leali. Però quando si allenano fanno da matti, in palestra, al Ranch, è sempre bagarre. E questo li aiuta a crescere molto”.
Le cose potrebbero complicarsi con il passare delle gare: “Se arriveranno a giocarsi il Mondiale, da un certo punto in poi sarà difficile gestirli. Secondo me però sono abbastanza intelligenti, eventualmente, da poterla gestire da soli”.