Bastianini pronto a stupire.
Non è un mistero che il progetto Gresini MotoGP fosse il grande sogno nel cassetto di Fausto Gresini. Un sogno che, siamo sicuri, avrebbe certamente portato a termine con le sue stesse mani. La sua precoce scomparsa ha sicuramente posto la Gresini Racing davanti ad una realtà complessa, una realtà che Nadia Padovani, sua moglie, ha saputo rimodellare ad immagine di Fausto.
Da qui la nascita del progetto Gresini MotoGP, che ha trovato prima in Ducati Corse l’alleato giusto e poi in Di Giannantonio e Bastianini una line-up tutta italiana e, romanticamente, molto legata alla storia Gresini e a Fausto.
“È fantastico tornare in Gresini Racing, una squadra che è come una famiglia per me e che ha creduto fortemente in me nel passato – ha detto Enea Bastianini -. Di fatto è stata la prima a credere in me. Siamo stati tre anni insieme e ho solo buoni ricordi. Ovviamente mi sarebbe tanto piaciuto iniziare questa avventura con Fausto, ma la famiglia Gresini si chiama così per un motivo, avrò tanti amici vicino che mi aiuteranno. Con Ducati abbiamo trovato l’accordo che cercavamo e sono sicuro che il prossimo anno avremo una moto molto competitiva. Nel 2022 arriverò più preparato a questa categoria e ancora più motivato”.