Enea Bastianini dice grazie alla Ducati: “Mi hanno sempre supportato”

Dopo un anno decisamente complicato, arriva un ringraziamento al team.

Enea Bastianini dice grazie alla Ducati. La sua prima stagione nel team factory si è rivelata particolarmente delicata per il pilota romagnolo, che però è riuscito a rilanciarsi grazie alla vittoria di Sepang e nel frattempo ha sottolineato l’importanza del sostegno che da Borgo Panigale non gli è mai mancato.

“Ducati mi ha garantito il proprio supporto in ogni momento della stagione – ha spiegato Bastianini in un’intervista a ‘Speedweek’ -. Il mio rapporto con il capotecnico e con tutti gli ingegneri è diventato davvero molto buono e sono felicissimo di essere nel team factory della Ducati. Tanto più che la stagione è stata molto complicata, sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. Per le prime 3-4 gare la mia spalla non andava, poi la situazione è migliorata ma mi sono fatto male di nuovo”.

Fondamentale, quindi, la sua unica vittoria stagionale in MotoGP. “Nel fine settimana di Sepang ero molto concentrato, e già dal sabato mi sono reso conto di essere molto veloce. Così sono sceso in pista con l’unico scopo di vincere, e alla fine ce l’ho fatta”, ha rivelato Bastianini.

Articoli correlati