Enea Bastianini, ammissione dopo il podio a Misano
Enea Bastianini ha centrato il podio nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tagliando il traguardo in terza posizione. “È stato un GP molto difficile per me perché partivo da dietro – ha ammesso a caldo il centauro romagnolo -, ma quando ho visto la possibilità di chiudere il distacco dal gruppo di testa, nel momento in cui è arrivata un po’ di pioggia, ho cercato di avvicinarmi al podio”.
“Ho lottato anche per la vittoria, ma ero molto stanco anche perché ho dolore al piede e stamattina non mi sentivo molto bene – ha aggiunto il pilota della Ducati ai microfoni di Sky Sport -. Sono contento, un podio in casa è sempre speciale”.
“La tentazione di rientrare al box come ha fatto Martin c’era, però alla fine ho preferito rimanere in pista e ho spinto. Purtroppo la soft alla fine ha accusato, mentre Marquez e Pecco avevano la media e sono riusciti sicuramente ad andare più fluidi. Pensavo di potermi giocare anche la vittoria, ma ero al limite e ha cominciato a vibrare un po’ il posteriore, allora ho mollato. Comunque sia è un bel risultato” ha concluso Bastianini.
Con il terzo posto ottenuto a Misano, la Bestia sale a quota 250 punti nella classifica generale, in cui occupa la quarta posizione, a nove lunghezze da Marc Marquez, terzo. In vetta c’è ancora Jorge Martin con 312 punti, a +7 su Pecco Bagnaia, secondo.