Il centauro della Ducati Enea Bastianini: “Non sono magico come Valentino Rossi o Marc Marquez, loro avevano una marcia in più”
Il centauro del team Ducati Gresini Enea Bastianini in un’intervista a Marca vola basso nonostante le tre gare di MotoGp vinte nella prima parte di stagione: “Non sono magico, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez lo sono stati e lo sono. Hanno fatto la storia di questa categoria perché avevano una marcia in più”.
L’obiettivo di Bastianini resta quello di dare fastidio ai migliori della categoria, e di chiudere l’anno da primo pilota Ducati in classifica generale: “Bagnaia e Martin? L’obiettivo è farli tremare entrambi, ma sono piloti molto forti con i quali ci sarà sempre da lottare in ogni campionato”.
In vista di Assen, sensazioni buone: “Io sono quello che usura meno gli pneumatici. Sono particolare, sono strano… Devo cambiare un po’. Ma, in generale, sono io quello che arriva alla fine con più gomme. È difficile andare veloci e non consumare le gomme e lo faccio sfruttando molto l’anteriore e sbandando meno con la ruota posteriore”.