Il centauro della Ducati Esponsorama parla dopo l’annuncio dell’imminente arrivo del team VR46 in MotoGp.
La MotoGp è in subbuglio per l’arrivo nella classe regina del team di Valentino Rossi, che potrebbe cambiare molte cose nella composizione delle squadre nel 2022. La Esponsorama Avintia, dove militano Enea Bastianini e Luca Marini, lascerà la classe regina proprio per fare posto al nuovissimo team Aramco VR46, che non ha ancora deciso se puntare sulla Yamaha o sulla Ducati per le moto.
Mentre per Luca Marini un futuro nel team del Dottore sembra essere assicurato, lo stesso non si può dire per il campione del mondo di Moto2, che non fa parte della VR46. Bastianini dovrebbe così trattare con l’azienda di Valentino Rossi per schierarlo tra le sue fila nella prossima stagione: “Non so in che posizione mi troverò in futuro. Bisognerà aspettare. Credo che le cose andranno bene, sarà più chiaro in una gara o due”, sono le parole di Bastianini riportate da corsedimoto.com.
“Difficile dire al momento dove mi troverò l’anno prossimo. VR46 e Gresini sono vicini alla Ducati. Io sono fiducioso di poter continuare con la Ducati, anche se non so con quale squadra. Mi piace questa moto e qui vedo il futuro. Al momento non so niente. Valuterò le opzioni, ma il mio obiettivo è continuare con loro”.